Agriturismo Biologico SS. Annunziata - Tel: +39 0565 70 21 44 - Mail: info@ssannunziata.it

FRANTOIO BIOLOGICO A SAN VINCENZO

Il Frantoio di SS.Annunziata II nasce negli anni ’60 sulla collina di San Vincenzo, quando mio padre decise di creare all’interno dell’azienda un frantoio per le sue olive e per quelle di tutto il paese.
Nel 1977 causa l’età decise di smettere, avevo dieci anni ma promisi a me stessa che appena avessi potuto avrei ricominciato quella splendida alchimia che trasforma un frutto così piccolo in un prodotto ricchissimo.
Nel 2007 iniziai a ristrutturare un vecchio edificio fatto di lamiere, al suo posto ho creato un complesso moderno con climatizzatori,

pavimenti in gres, pareti imbiancate e vetrificate ad uso laboratorio alimentare e sul tetto uno spendido impianto fotovoltaico per rispettare quella natura che mi aveva già dato tanto.
All’interno ci sono macchine frantoio “Alfa Laval” da 5 Q.li h per lavorare con temperature controllate, max 27 gradi centigradi così da poter ottenere un ottimo prodotto. Tutto viene certificato biologico, igp e agriqualità.
Il frantoio lavora anche conto terzi, biologico e convenzionale.

Offerte & News

  • VENERDI’ CACCIUCCO

    Dal 17/03 alla Taverna dell’Olio tutti i venerdì un CACCIUCCO che vi lascerà letteralmente a bocca aperta!!! A grande richiesta anche SABATO e DOMENICA!!!! Prenotazione gradita e consigliata