frantoio biologico
San Vincenzo
Produzione di olio certificato biologico, IGP e agriqualità dal 1960.
FRANTOIO BIOLOGICO A SAN VINCENZO
L’Agriturismo Santissima Annunziata possiede un’ azienda con un indirizzo produttivo misto, caratterizzato da coltivazioni di olivo (2500 piante su una superficie di 26 ettari) e produzione di Olio d’Oliva Extravergine Biologico a denominazione IGP e Biologico con CCPB.
Olio biologico certificato
Un frantoio capace di sintetizzare i processi naturali all’interno delle olive, in modo da produrre un olio completo e ricco di proprietà organolettiche.
Olio d’Oliva Extravergine Biologico
Il “padrone di casa” nel nostro podere
Dal 2021 è presente un frantoio Mori con capacità produttiva di 20 quintali/ora interconnesso: sonde, telecamere e connessioni con bilance e bins permettono di controllare meglio il processo produttivo, aumentando la qualità.
Un impianto fotovoltaico collocato sul tetto del frantoio produce l’energia necessaria alle macchine per la frangitura. L’uso delle acque pubbliche è limitato poiché il frantoio non necessita di ulteriori aggiunte per il processo estrattivo.
L’olio estratto viene conservato in tini d’acciaio inox in ambiente a temperatura controllata. Successivamente viene confezionato in bottiglie, box e, su richiesta, anche per private label.
Siamo già fra i 500 migliori nel mondo per la prestigiosa guida Flos Olei e ci siamo dotati della tecnologia blockchain, un database avanzato che permette la condivisione trasparente delle informazioni all’interno di una rete aziendale.
Contattami
Ciao, sono Beatrice Massaza
Sono la proprietaria dell’Agriturismo biologico Santissima Annunziata. Gestisco personalmente la struttura agrituristica con le caratteristiche architettoniche delle antiche dimore rurali della campagna toscana.
Per info e prenotazioni, contattami direttamente e scopri le tariffe speciali che riservo per la tua vacanza.